Il Servizio Bacini montani della Provincia in un mese e mezzo ha messo in sicurezza anche Rio Lambin
Località Palù sistemata dopo Vaia

26/07/2019 - Terminati i lavori di sistemazione della strada forestale e dell'alveo del Rio Lambin in località Palù di Andalo, danneggiati dalla colata di detriti provocata in seguito alle precipitazioni della tempesta Vaia alla fine dello scorso mese di ottobre.

La squadra del Servizio Bacini montani, rimossa la ghiaia, i massi e tagliate le piante sull'area danneggiata di circa un ettaro, ha ricostruito la nuova strada forestale e realizzato una vasca di deposito che possa accogliere future colate detritiche, completando l'intervento con la piantumazione di nuovi alberi.

I lavori sull'area sono stati eseguiti interamente in economia dal Servizio Bacini montani, senza alcun onere a carico del Comune di Andalo. Il sindaco Alberto Perli è soddisfatto di questo ripristino ambientale avvenuto in tempi brevi.