In arrivo vento forte da nord

Dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, e fino a domani sera, si prevedono condizioni di vento forte da nord su tutto il Trentino. Lo comunica la Protezione civile che ha emesso in proposito un “messaggio mirato” del “Sistema di allerta provinciale”.

25/03/2019 - Le raffiche più intense sono attese nella tarda serata di oggi quanto potranno raggiungere diffusamente gli 80-100 chilometri all'ora, con punte localizzate anche superiori ai 120, specie sui settori orientali e meridionali. Dopo questa fase particolarmente intensa si prevede una graduale attenuazione dell'intensità dei fenomeni, che dovrebbero cessare nella serata di domani, martedì 26 marzo 2019.

Le ulteriori previsioni di Meteotrentino: oggi tempo soleggiato con velature alte e annuvolamenti irregolari dal pomeriggio-sera; domani, martedì, soleggiato e molto ventoso con temperature in sensibile calo in quota; in valle le minime saranno in aumento e le massime in calo; mercoledì soleggiato con venti in attenuazione; temperature basse nei valori minimi, in aumento in quelli massimi; da giovedì soleggiato con temperature in graduale aumento.